Nuovo servizio bus navetta da Castione della Presolana per incentivare il turismo in Val Seriana - Arriva Italia - Bergamo
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Nuovo servizio bus navetta da Castione della Presolana per incentivare il turismo in Val Seriana

SAB: NUOVO SERVIZIO BUS NAVETTA DA CASTIONE DELLA PRESOLANA PER INCENTIVARE IL TURISMO IN VAL SERIANA Sarà attivo dal 20 luglio al 18 agosto e collegherà Castione – Agro al Passo della Presolana

Sab – società bergamasca di trasporto pubblico locale controllata dal Gruppo Arriva Italia – ha predisposto un nuovo servizio bus navetta allo scopo di incentivare il turismo nell’area della Presolana. Il servizio è Patrocinato dal Comune di Castione della Presolana.

Il Comune di Castione della Presolana, grazie alla sua ubicazione e al suo territorio, costituisce infatti una delle principali località turistiche della bergamasca e meta di riferimento per gli amanti della montagna sia durante il periodo invernale, sia durante quello estivo.

Il servizio sarà attivo per il periodo 20 luglio – 18 agosto 2019, effettuando una corsa ogni ora con partenza dalla località Argo, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

L’attivazione del servizio è finalizzata a migliorare e facilitare la mobilità dei turisti sul territorio comunale, decongestionare il traffico, nonché a tutelare l’ambiente incentivando l’utilizzo del mezzo pubblico in alternativa al trasporto privato.

Per l’occasione verranno emessi biglietti a tariffa speciale con corsa semplice al costo di 1,00€, l’abbonamento settimanale a Euro 9,00. Per i bambini al di sotto del metro di altezza la corsa è gratis.

È possibile acquistare i biglietti presso gli uffici turistici locali e sono in via di definizione diversi altri punti vendita sino al Passo della Presolana al fine di agevolare i turisti nell’acquisto. Sarà disponibile a breve la pagina web con i dettagli al link www.sab.arriva.it.