Scopri la Valsassina in autobus - Arriva Italia - Bergamo
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Scopri la bellezza della Valsassina

Arriva Italia offre un servizio potenziato per la stagione estiva

Dal 4 luglio all’11 settembre

Grazie al potenziamento del servizio, raggiungere le principali località per fare trekking e hiking non è mai stato così facile!

Raggiungi in treno Lecco, Varenna, Bellano e arriva in autobus nelle località più popolari della Valsassina!

Orari potenziati

Raggiungi ancora più facilmente le principali località turistiche della Valsassina:

  • Esino
  • Margno
  • Barzio (funivia Piani di Bobbio)
  • Moggio
  • Premana
  • Pasturo
  • Introbio

Scopri gli orari della tratte potenziate:

Biglietto integrato autobus – treno

Grazie al biglietto integrato Arriva Italia-Trenord potrai viaggiare da tutta la regione Lombardia verso la Valsassina a soli 16€!

Il titolo consente di partire da qualunque stazione della Lombardia per arrivare a Lecco, Varenna, Bellano ed effettuare l’interscambio con le linee di Arriva Italia fino alla destinazione finale. Il titolo è valido nel giorno di convalida, per un adulto eventualmente accompagnato da bambini della stessa famiglia (fino a 14 anni non compiuti).

Raggiungere le Grigne o i piani di Bobbio non è mai stato così semplice!

Il castello di Vezio

Al centro del Lago di Como, sul promontorio che sovrasta Varenna, si erge, da più di mille anni, il Castello di Vezio. Immerso nel verde di un oliveto, il Castello, ospita occasionalmente esposizioni di opere d’arte di vari generi nel giardino.

Con i suoi sotterranei parzialmente visitabili, le statue disseminate nel giardino e i rapaci del piccolo centro di falconeria, il Castello si fonde, in un contesto di ineguagliabile bellezza naturale, con l’arte, la storia e la cultura del territorio.

Il Castello è facilmente raggiungibile dalla fermata Perledo della linea D21!

Scopri di più sul castello di Vezio

Villa Monastero

Giardino botanico, casa museo, centro convegni: Villa Monastero, bagnata dalle acque del Lago di Como, è uno dei siti storico-paesaggistico-ambientali principali del territorio e di Varenna, e ogni anno attrae turisti da tutto il mondo.

Il complesso è formato dalla villa stessa, oggi trasformata in Museo è anche sede di un Centro Convegni, conosciuto a livello internazionale, e dallo splendido Giardino Botanico che la circonda, estendendosi per quasi 2 km seguendo la sponda del lago.

Scopri di più su Villa Monastero