Vuoi abbonarti online ma non sai come fare? Niente panico!
Per prima cosa scarica o aggiorna l’ultima versione dell’app Arriva MyPay e
seleziona di seguito se vuoi acquistare o rinnovare
l’Abbonamento Annuale Studenti:
Se invece sai già cosa fare:
oppure accedi sull’app ARRIVA MYPAY sul tuo smartphone
Abbonati online!
Paghi 8 mesi e viaggi 12! Nessun costo di gestione se ti abboni online o tramite app.
Per procedere all’acquisto di un nuovo abbonamento è necessario essere in possesso della Tessera di riconoscimento Arriva Italia.
Novità: da oggi puoi creare o richiamare la tua Tessera direttamente da App! Scarica o aggiorna l’ultima versione di Arriva MyPay.
Possiedi già una tessera fisica? Entra nel mondo dell’app Arriva MyPay e digitalizza la tua tessera in maniera semplice e intuitiva. Sfrutta al massimo la comodità di completare l’intera procedura di acquisto da un un unico dispositivo.
Scopri le tariffe in vigore dal 01.09.2023
… e acquista online!
Attenzione – Si ricorda che l’abbonamento settimanale 5 giorni della provincia di Bergamo non è vendibile agli studenti.
Rinnova online!
La comodità del portale online e dell’app Arriva MyPay, a portata di Click.
Scopri tutte le informazioni su come rinnovare online o da app l’abbonamento che potrai gratuitamente caricare sulla app Arriva My Pay oppure, a fronte di un costo di gestione di € 10,00, farti inviare a casa come card fisica.
Possiedi già una tessera fisica? Entra nel mondo della nuova app Arriva MyPay e digitalizza la tua tessera in maniera semplice e intuitiva.
Rinnovare il proprio abbonamento annuale studenti non è mai stato così facile!
Ricordiamo a tutti gli utenti che il Portale Arriva Italia e l’App Arriva MyPay NON consentono l’acquisto di ABBONAMENTI ANNUALI per STUDENTI con agevolazione regionale ‘Io Viaggio’ e con Convenzioni con i Comuni: per queste tipologie di acquisto, visita la sezione relativa all’acquisto allo sportello.
Nuova App Arriva MyPay
Grazie alla rinnovata app Arriva MyPay puoi creare/recuperare la tua tessera, acquistare l’abbonamento e portarli sempre con te sul tuo smartphone.
Con la tua tessera digitalizzata puoi effettuare l’acquisto dell’abbonamento in una delle rivendite autorizzate Arriva Italia, o direttamente in app utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento:
- Borsellino elettronico
- Carta di Credito VISA / MASTERCARD
- Paypal per acquisti superiori a 50€
- Satispay
- Postepay
- Mooney
Scarica Arriva MyPay e acquista o rinnova il tuo abbonamento annuale studenti!

Scopri tutte le agevolazioni 2023

Rateizzazione
Abbonati online e rateizza il costo in comode rate!
Effettuando l’acquisto tramite portale web o app, avrai la possibilità di rateizzare il pagamento! L’opzione è disponibile solo con acquisto tramite carta di credito. Scopri qui tutte le informazioni.

Bonus Trasporti
Disponibile anche da portale online e app!
Un’agevolazione per l’acquisto dell’abbonamento annuale e un incentivo a prediligere una mobilità sostenibile. Il valore del buono non può superare l’importo di 60 euro: scopri qui tutte le informazioni.

Detrazioni fiscali
Viaggiare con l’abbonamento conviene ancora di più!
Tra le spese che possono essere portate in detrazione con il modello 730, è presente quella per l’abbonamento ai mezzi pubblici. Scopri qui tutte le informazioni.
Ci sei quasi!
Scarica Arriva MyPay
Segui la procedura per caricare il tuo abbonamento sulla app!
Scopri com’è facile portare sempre con te l’abbonamento di Arriva Italia direttamente sul tuo smartphone!
Scopri le istruzioni o visita la pagina dedicata alla app Arriva My Pay, dove troverai tutte le informazioni!

Le risposte alle domande più frequenti:
In caso di problematiche legate all’acquisto/rinnovo da portale o da app
puoi contattarci al numero 0282900737 o all’indirizzo supporto@arriva.it.
Portale abbonamenti
Ho comprato l’abbonamento e ho richiesto la spedizione pagando 10,00€ aggiuntivi, quando mi arriva l’abbonamento a casa?
L’abbonamento verrà recapitato a casa entro 30 giorni dalla data di acquisto.
Ho comprato l’abbonamento e ho richiesto la spedizione pagando 10,00€ aggiuntivi, posso viaggiare mentre aspetto la spedizione a casa della card?
L’abbonamento verrà recapitato a casa entro 30 giorni dalla data di acquisto. È possibile stampare la ricevuta di acquisto e mostrarla al controllore fino all’arrivo della card. Si ricorda che la ricevuta di acquisto può essere usata per trena giorni dalla data di acquisto, poi sarà necessario essere in possesso della card.
Ho comprato l’abbonamento e ho richiesto la spedizione a casa, sono passati 30 giorni e non ho ancora ricevuto la card, cosa devo fare?
Se dopo 30 giorni dalla data di acquisto dell’abbonamento non hai ancora ricevuto la card, contattaci tramite il form: contatti
Ho comprato l’abbonamento e l’ho salvato sulla app Arriva MyPay seguendo le istruzioni sul sito, quando mi arriva l’abbonamento a casa?
L’abbonamento in formato elettronico sostituisce a tutti gli effetti l’abbonamento cartaceo e quindi non riceverà nulla a casa.
Vorrei acquistare l’abbonamento annuale online ma quando entro nell’area personale visualizzo il messaggio di errore “TESSERA SCADUTA”; cosa devo fare?
Le tessere di riconoscimento hanno la durata di 5 anni dalla data di tesseramento; nel caso in cui la tua tessera sia scaduta dovrai procedere con la creazione di una nuova tessera.
Vorrei rinnovare l’abbonamento online ma il portale presenta degli errori legati al percorso.
Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera e alla selezione della tratta.
Cosa devo fare se, una volta che ho già inserito i dati della carta, la transazione non va a buon fine?
- Devi verificare che la tua carta sia valida e non sia scaduta;
- Devi verificare che sulla tua carta ci sia credito sufficiente;
- Devi verificare che l’intestatario sia maggiorenne; infatti, alcune carte bloccano acquisti superiori ai € 100,00 per carte di credito intestate a minorenni;
- Devi verificare che sulla tua carta ci sia abilitato il codice “Verified by VISA” o “Mastercard Secure Code” che sono i codici di sicurezza attivati sulle carte di credito per gli acquisti online.
Voglio rinnovare l’abbonamento digitale online, ma non posso procedere perché visualizzo il seguente messaggio d’errore: tessera non valida, tessera inesistente, tessera già usata da un altro utente. Cosa devo fare?
Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera.
Voglio rinnovare l’abbonamento digitale online, ma devo cambiare la tratta o modificare i dati anagrafici. Cosa devo fare?
Crea una nuova tessera e seleziona la nuova tratta.
Sto sottoscrivendo un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale, ma non trovo la scuola di appartenenza, cosa devo fare?
Nel caso in cui l’istituto non comparisse tra le voci elencate è possibile selezionare una delle seguenti diciture:
- VARIE SCUOLE SUPERIORI
- VARIE SCUOLE MEDIE
- VARIE SCUOLE ELEMENTARI
Sto sottoscrivendo un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale, ma il portale non mi permette di inserire la città di nascita, cosa devo fare?
Se sei nato all’estero devi indicare alla voce “Città di nascita” la nazione di nascita. In automatico il portale genererà la provincia (EE) e il codice fiscale.
App Arriva My Pay
Ho scaricato la app, adesso cosa devo fare?
Per poter acquistare un abbonamento da utilizzare sull’APP Arriva MyPay è necessario essere in possesso di una tessera di riconoscimento digitale emessa da Arriva Italia.
Puoi sottoscrivere gratuitamente la tessera tramite il portale abbonamenti o tramite App. Una volta creata la tessera puoi procedere all’acquisto dell’abbonamento.
Ho acquistato e salvato l’abbonamento sulla app Arriva MyPay, come devo fare per validarlo?
L’abbonamento elettronico è attivo a partire dalla data di validità dello stesso senza nessuna operazione da parte dell’utente.
Se il telefono è scarico e non posso mostrare l’abbonamento, prendo la multa?
Se il telefono è scarico e l’abbonamento non è visibile, è come se si fosse dimenticato l’abbonamento a casa e quindi si è passibili di sanzione secondo le condizioni consultabili al seguente link: https://arriva.it/sanzioni.
Se cambio telefono o disinstallo e reinstallo l’applicazione, perdo l’abbonamento?
Nel caso di cambio del telefono o di reinstallazione dell’applicazione è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo supporto@arriva.it che darà il supporto per trasferire l’abbonamento dal vecchio telefono ed abilitarlo su quello nuovo.
Ho acquistato un titolo di viaggio, ma non lo vedo nella sezione “I miei acquisti”, cosa devo fare?
Nel caso non si riuscisse a visualizzare un titolo di viaggio acquistato da portale o da App nella sezione dedicata, ma risulti l’acquisto nella “Lista movimenti” è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo supporto@arriva.it.
Se ho finito i Giga per Internet posso comunque utilizzare l’abbonamento?
L’abbonamento è visibile anche senza collegamento internet; è necessario il collegamento solo in fase di acquisto dell’abbonamento.
Come avviene il controllo dell’abbonamento?
L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> i tuoi titoli –> cliccando sul proprio abbonamento.
Ho sottoscritto un abbonamento annuale studenti digitale/tessera di riconoscimento studenti digitale dal portale abbonamenti, cosa devo fare per visualizzarlo in App?
Puoi accedere all’App con le stesse credenziali utilizzate per accedere al portale abbonamenti.
Una volta effettuato l’accesso clicca su “Acquista titoli” e seleziona la tua area di interesse, clicca su “Abbonamenti” associa la tua tessera di riconoscimento studenti o verifica la correttezza dei dati del tuo abbonamento annuale studenti. Se hai sottoscritto una tessera di riconoscimento studenti sei ora abilitato all’acquisto degli abbonamenti legati al tuo profilo. Se hai sottoscritto un abbonamento annuale studenti puoi tornare alla HomePage e cliccare su “I miei Titoli” al fine di visionare il tuo abbonamento.
La procedura di download dell’abbonamento sulla App Arriva myPay potrebbe richiedere un po’ di tempo – fino ad un massimo di 60 minuti.
Ho sottoscritto un abbonamento annuale studenti digitale/tessera di riconoscimento studenti digitale dal portale abbonamenti per una terza persona, cosa deve fare l’utilizzatore per visualizzarlo in App?
Se l’utilizzatore non hai mai effettuato l’accesso all’App deve registrarsi all’App utilizzando l’E-mail indicata in fase di creazione della tessera.
Una volta effettuato l’accesso clicca su “Acquista titoli” e seleziona la tua area di interesse, clicca su “Abbonamenti” associa la tua tessera di riconoscimento studenti o verifica la correttezza dei dati del tuo abbonamento annuale studenti. Se è stata sottoscritta una tessera di riconoscimento studenti l’utilizzatore è ora abilitato all’acquisto degli abbonamenti legati al tuo profilo. Se è stata sottoscritto un abbonamento annuale studenti l’utilizzatore può tornare alla HomePage e cliccare su “I miei Titoli” al fine di visionare l’abbonamento.
La procedura di download dell’abbonamento sulla App Arriva myPay potrebbe richiedere un po’ di tempo – fino ad un massimo di 60 minuti
Detrazioni fiscali
Ho acquistato un abbonamento annuale studenti e vorrei scaricare la ricevuta di pagamento, come posso fare?
Se hai acquistato un abbonamento annuale presso lo sportello ti informiamo che potrai scaricare la tua ricevuta di pagamento online dal portale abbonamenti da inizio Novembre.
Se hai acquistato un abbonamento annuale tramite portale abbonamenti ti informiamo che puoi accedere alla tua area personale e stampare la ricevuta 24 ore dopo l’acquisto.
Cosa devo presentare in fase di dichiarazione dei redditi al fine di scaricare le spese sostenute per l’acquisto dell’abbonamento?
Clicca qui e scopri di più sulle detrazioni fiscali.
Scopri QUI tutte le risposte alle domande più frequenti che potresti porti relativamente alla campagna abbonamenti!