Altre tipologie di titoli di viaggio - Arriva Italia - Bergamo
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Altre tipologie di titoli di viaggio

Di seguito sono elencati i titoli di viaggio e le linee su cui si riscontrano delle particolarità dal punto di vista tariffario.

 

L’abbonamento annuale studenti può essere acquistato con l’integrazione al servizio urbano svolto da ATB. Tale abbonamento ha validità dal 1° settembre al 30 Giugno (per l’anno 2023-2024 è stata estesa la validità dell’abbonamento annuale studente fino al 31 Agosto 2024). Come per gli abbonamenti settimanali e mensili è personale e non cedibile e consente la fruizione di un numero illimitato di viaggi sul percorso extraurbano prescelto e sui servizi Urbani richiesti senza limitazioni di giorni ed orari. L’abbonamento annuale studente integrato ATB può essere acquistato, durante il periodo di campagna abbonamenti:

  • presso lo sportello di Bergamo in Piazzale Marconi, 4;
  • tramite portale (clicca qui).

Torna all’inizio

I comuni di Nembro e Albino, con le rispettive frazioni, fanno parte del sistema tariffario di ATB, benché i servizi siano effettuati da Arriva Italia.

 

Devono utilizzare il titolo di viaggio emesso da ATB i viaggiatori che fruiscono:

  • del servizio TEB da Albino a Bergamo;
  • dei servizi Arriva Italia all’interno di Albino, di Nembro e delle rispettive frazioni, ovvero sulle linee S20b, S30c e S30a. Possono interscambiare con la tramvia alle fermate previste.

 

Devono utilizzare il titolo di viaggio emesso da Arriva Italia, invece, i viaggiatori diretti o provenienti da:

  • località della Valle Seriana a nord di Albino e che fruiscono anche delle linee esercite da ARRIVA S20B, S30C e S30A;
  • una località della Valle Seriana a nord di Albino, che interscambiano con la tramvia;
  • Pradalunga che interscambiano con la tramvia; possono effettuare l’interscambio solo alla fermata di Alzano Centro utilizzando la tramvia esclusivamente nel tratto compreso tra Alzano Centro e Albino.

 

Nel caso di interscambio con tramvia il titolo di viaggio Arriva Italia, se obliterabile, dovrà essere nuovamente convalidato sulla tramvia nell’apposito spazio riservato alla “convalida servizio integrato” posto sul retro dello stesso.

Torna all’inizio

La linea M viene esercita da Arriva Italia e Autoguidovie. Autoguidovie emette, per questa tratta, biglietti di corsa semplice, tessera di riconoscimento, abbonamento settimanale ed abbonamento mensile.
Per l’acquisto delle tipologie di titoli di viaggio sopra elencate, fare riferimento ai punti vendita Autoguidovie sulla tratta.

Si specifica quindi che i biglietti di corsa semplice acquistati sulla App Arriva MyPay NON sono utilizzabili su questa tratta.

 

Arriva Italia emette, invece, l’abbonamento annuale ordinario, l’abbonamento annuale studente e l’abbonamento annuale studente integrato ATB secondo le modalità caratteristiche degli abbonamenti citati.
L’abbonamento annuale ordinario, l’abbonamento annuale studente e l’abbonamento annuale studente integrato ATB validi su questa tratta possono essere acquistati:

  • presso lo sportello di Bergamo in Piazzale Marconi, 4;
  • tramite portale (clicca qui).

Si ricorda che l’abbonamento annuale studente e l’abbonamento annuale studente integrato ATB possono essere acquistati solo in periodo di campagna abbonamenti.

Torna all’inizio

Sulla linea D80 Oggiono – Monza è in vigore un’integrazione tariffaria con Trenord che consente di viaggiare in autobus più treno con un solo titolo di viaggio. Le località interessate all’interscambio sono Arcore e Monza verso Milano. Le tipologie di titoli di viaggio su cui è valida l’integrazione sono:

  • biglietto ordinario di corsa semplice;
  • abbonamento settimanale 7 giorni;
  • abbonamento mensile.

Torna all’inizio

La tratta Bergamo – Calcinate è servita da tre differenti linee esercite da due vettori differenti: Sai Treviglio e Arriva Italia. Gli abbonamenti annuali emessi da Arriva Italia per questa tratta possono essere utilizzati anche per viaggiare sulla linea Qb di Sai Treviglio. L’abbonamento annuale emesso da Arriva Italia per la tratta Bergamo – Calcinate, può essere acquistato:

  • presso lo sportello di Bergamo in Piazzale Marconi, 4;
  • tramite portale (clicca qui).

Torna all’inizio

Su tutte le linee dell’area urbana di Lecco operate da Arriva Italia è in vigore il sistema tariffario lineare articolato in classi chilometriche di distanza valido per l’area extraurbana, ad eccezione del servizio Urbano di Calolziocorte.

Torna all’inizio

Le tipologie di titoli di viaggio in vigore per il servizio urbano di Calolziocorte sono le seguenti:

  • abbonamento settimanale 7 giorni: ha validità dal lunedì alla domenica, è personale e non cedibile, dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi senza limitazioni di orario e permette di salire o scendere nelle fermate intermedie del percorso per il quale è stato rilasciato;
  • abbonamento mensile ordinario: ha validità dal primo giorno del mese all’ultimo, è personale e non cedibile, dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi senza limitazioni di orario e permette di salire o scendere nelle fermate intermedie del percorso per il quale è stato rilasciato;
  • abbonamento mensile pensionati: può essere utilizzato nelle seguenti fasce orarie: dalle 08.30 alle 12.30, dalle 14.00 alle 17.00, dopo le 19.00 e nei giorni festivi;
  • abbonamento annuale studenti: ha validità dal 1° settembre al 30 giugno. Come per gli abbonamenti settimanali e mensili è personale e non cedibile, dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi senza limitazioni di orario e permette di salire o scendere nelle fermate intermedie del percorso per il quale è stato rilasciato;
  • abbonamento trimestrale: ha validità primo giorno del mese di convalida fino all’ultimo giorno del terzo mese, è personale e non cedibile, dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi senza limitazioni di orario e permette di salire o scendere nelle fermate intermedie del percorso per il quale è stato rilasciato.

Torna all’inizio

Domande più frequenti

Bergamo

Puoi integrare il tuo abbonamento annuale extraurbano con tutte le zone di ATB di cui hai bisogno. Se non sai quante zone di ATB devi aggiungere al tuo abbonamento visita il sito del vettore urbano a questo link.

L’abbonamento extraurbano può essere utilizzato per effettuare solo il percorso per il quale è stato emesso, e tutte le fermate intermedie. Se il tuo abbonamento Arriva comprende interamente, o in parte, la tratta da Bergamo ad Albino, puoi utilizzarlo anche per viaggiare solo sulla tramvia, sulla relazione di fermate comprese nel suddetto abbonamento (es. se sei in possesso di un abbonamento da Clusone a Bergamo puoi utilizzare il tuo abbonamento per la tratta Bergamo – Albino, e viceversa, anche se non completi il tuo percorso).

No, tutti i titoli di viaggio sulla linea M, ad esclusione degli abbonamenti annuali, devono essere acquistati integralmente presso Autoguidovie. Anche la tessera di riconoscimento, valida per l’acquisto degli abbonamenti settimanali e mensili, deve quindi essere sottoscritta con Autoguidovie.